Con lo spirito natalizio nel cuore, va in archivio la quarta giornata della Clausura. Tante le conferme: in primis il Viola, che batte Fiaiano e ritorna ad essere capolista. Benissimo anche il Lido Sombrero che vince ancora e scala posizioni nelle due classifiche. Successo importante anche per Sporting Panza e Tanto per Kantè, quest’ultimo al primo hurrà nella Fase Clausura.
TANTO PER KANTE’ – CASA DELCANE / ZANNA DOG 6 – 5
Tanto per: Di Manso, Pesce 1, Abbandonato 1, Di Meglio S. 3, Pagano, D’Abundo 1.
CDC/ZannaDog: Mazzella, Buono R. 4, Di Meglio D., Pesenti, Mazzella E., Lucido Balestrieri 1, Mattera, Buono A. All. Boys Mazzella
Arbitri: Esposito e Valerio
Partita divertente e ricca di gol tra la Casa del Cane ed il Tanto per Kantè. Per Sasi Di Meglio e compagni è il primo successo nella Fase Clausura, dopo una grande prima parte di torneo. Dall’altra parte, invece, arriva ancora un ko per la Casa del Cane/Zanna Dog e voci di corridoio affermano che la panchina di mister Boys Mazzella traballi non poco. La sfida è divertente con gol su gol. In grande forma Di Meglio S. da un lato e Roberto Buono dall’altro. Da segnalare il bel gol di Abbandonato, realizzato nei minuti finali del match, dalla sua area di rigore. #BestPlayer Di Manso (Tanto per Kantè)
IL GIARDINO – HOTEL MEDITERRANEO 4 – 1
Il Giardino: Buono N. Croce, Riccardi 1, Granito 1, Iacono, Solmonese 2, Vitale, Guazzo. All. Buono N.
Hotel Mediterraneo: Castagliuolo, Castaldi, Mattera 1, Di Meglio, Guglielmucci, D’Abundo, Esposito, Coppa
Arbitri: Marena e Valerio
Il Giardino prende a ceffoni l’Hotel Mediterraneo. I giallo neri risentono non poco della mancanza dei due Impagliazzo, Antonio e Sebastiano, e sono costretti a cedere i tre punti in palio. Il Giardino, dal canto suo, gioca una grandissima partita e si conferma compagine in crescita. Tra i casamicciolesi c’ è anche il protagonista che non ti aspetti: si tratta di mister Nico Buono sceso in campo tra i pali, per la prima volta nella manifestazione, e bravissimo ad opporsi agli attacchi avversari in più di una circostanza. I gol sono di Solmonese (doppietta), Riccardi e Granito (anche lui da lontanissimo); per l’Hotel Mediterraneo colpisce invece “El Frasquito” Mattera. #BestPlayer Buono N. (Il Giardino)
SPORTING PANZA – CHRYSALIS TATOO 5 – 4
Sporting Panza: Monichetti G., Barone M., Monichetti M. 1, D’Abundo G. 2, Polito A., Costagliola 1, Castaldi 1. All. Impagliazzo/Monichetti
Chrysalis: Tavani, Di Costanzo, Garofano, Di Iorio 2, Florido, Di Meglio, Di Scala, Mele, Barano E. 2, Lamonaca. All. Buono E.
Arbitri: Marena e Valerio
Ammoniti: Monichetti G. (SP); Florido e Barano E. (CT)
Vittoria molto importante per lo Sporting Panza su un Chrysalis mai domo. Nel primo tempo Giacinto D’Abundo sblocca la gara con una doppietta. Barano e compagni non stanno a guardare, ma sulla propria strada trovano Gennaro Monichetti, da mister a portiere e con ottimi risultati. La girandola dei gol vede il rinnovato Chrysalis riprendere la partita, ma, nelle battute conclusive del match, lo Sporting Panza con l’implacabile “Cobra” Costagliola, freddo come sempre dal dischetto, porta a casa i tre punti. #BestPlayer D’Abundo G. (Sporting Panza)
LIDO SOMBRERO – CENTRO AGNESE 7 – 3
Lido Sombrero: Cenatiempo, Restituto 1, Calise, Volo 1, Ruggiero, Capuano 2, Chiaiese 3, Cannavacciuolo. All. Cenatiempo
Centro Agnese: Sasso, Piro 1, Scannapieco 1, Lamonaca, Di Costanzo, Regine 1. All. Sasso.
Arbitri Marena e Valerio
Ancora una goleada del Lido Sombrero, che stavolta si aggiudica i tre punti contro il Centro Agnese. La compagine del presidentissimo Giovanni Cenatiempo vince ancora e continua a scalare posizioni in classifica. Come potrete vedere nel box dedicato proprio alle classifiche, il Lido Sombrero occupa le primissime posizioni sia per quanto concerne la Clausura che la Generale. La gara ha poco da dire. Il Centro Agnese apre le danze con la novità Paolo Regine, ma poi è show Lido Sombrero. Finisce 7 a 3 per Chiaiese e compagni. #BestPlayer Restituto (Lido Sombrero)
FIAIANO – VIOLA 2 – 3
Fiaiano: Buono, Di Iorio, Agnese, Conte 2, Calise, Iacono, Di Meglio S., Siano, Albano, Schiazzano, Impagliazzo, Di Meglio M.
Viola: Rotolo, Barbieri, Minichini, Di Iorio 1, Verde, Iacono, Iaccarino 1, Cortese 1. All. Viola
Arbitri Marena e Valerio
Ammonito: Iaccarino
Il Viola vince ancora e porta a casa anche il big match col forte Fiaiano, la formazione campione della Fase Apertura. Ormai possiamo dirlo a chiare lettere: il Viola è tornato! La squadra del presidentissimo Ciro gioca una grande partita e porta a casa tre punti preziosi, che le permettono di tornare ad essere capolista solitaria della Fase Clausura. C’è da dire che il Fiaiano, dall’altra parte, non è in serata fortunata. Basti pensare che Gianni Conte, il migliore dei suoi, colpisce per ben tre volte il legno. Il Viola, però, si mostra finalmente squadra, dove ognuno lotta per il proprio compagno e, mantenendo i nervi saldi, nel finale sigla il decisivo gol della vittoria con Luca Cortese. #BestPlayer Di Iorio N. (Viola) e Conte (Fiaiano)