Svolta politica a Lacco Ameno. Questa mattina, alle 9.06, sono state protocollate in municipio le firme dei consiglieri comunali che hanno rassegnato le dimissioni, determinando la caduta dell’amministrazione in carica. L’atto, presentato contestualmente come da prassi, ha fatto scattare automaticamente lo scioglimento del Consiglio comunale.




Con la decadenza dell’organo elettivo, la gestione dell’ente passa ora nelle mani del prefetto, che dovrà procedere alla nomina di un commissario prefettizio incaricato di traghettare il Comune nella fase di amministrazione straordinaria.
Il commissario resterà in carica fino allo svolgimento delle prossime elezioni comunali, previste per il mese di maggio.










