domenica, Febbraio 22, 2026
spot_img

Actus Tragicus avvia le prove de “La Passione di Cristo”: entusiasmo e novità per l’edizione 2026



Si è conclusa la prima settimana di prove de “La Passione di Cristo”, la storica rappresentazione foriana curata dall’Associazione Actus Tragicus, che quest’anno torna con una rinnovata energia sotto la regia di Luca Patalano. Un avvio intenso, fatto di fatica ma soprattutto di entusiasmo, quello che anima chi crede profondamente in un progetto che da decenni rappresenta un momento identitario per l’intera comunità.

La rotta verso venerdì 3 aprile 2026, giorno della Passione Foriana, è ormai tracciata. E questa edizione porta con sé un elemento di grande innovazione: una nuova registrazione completa, frutto di un lungo lavoro iniziato oltre un anno fa. Il copione è stato rielaborato, le voci sono state nuovamente incise e l’intero impianto sonoro è stato ripensato grazie al contributo di professionisti del settore, tra cui vocal coach e tecnici audio.

Un percorso corale, fatto di incontri, studio e dedizione, che rappresenta il vero valore aggiunto di questa edizione. Ogni prova è stata un tassello fondamentale, ogni voce un’emozione, ogni sacrificio un atto d’amore verso un’opera che continua a vivere grazie alla passione di chi la porta avanti.

L’Associazione Actus Tragicus rivolge un ringraziamento sincero a tutti coloro che hanno messo a disposizione tempo, talento e impegno senza chiedere nulla in cambio. Un grazie speciale va a:

Raffaele Marino (vocal coach), Giovanni Migliaccio (tecnico audio), Alessandro Guerra, Vincenzo Imparato, Milena Monti, Aaron Insenga, Ambra Patalano, Angela Cacciutto, Elisabetta Maschio, Eduardo Cocciardo, Giuseppe Castiglione, Fabrizio Di Meglio, Francesco Angelino, Girolamo Mattera, Ida Matarese, Giovanni Pizza, Vincenza Pizza, Natalino Di Maio, Salvatore Mattera, Agostino Iacono, Giorgio Migliaccio, Giuseppe Iacono, Salvatore Iacono, Vito Russo, Valentina De Maria, Federica Pezzella e Olivia Patalano.

Dietro ogni grande rappresentazione ci sono cuori che battono all’unisono. E quello dell’Actus Tragicus batte già forte verso il prossimo Venerdì Santo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV