sabato, Febbraio 21, 2026
spot_img

Real Forio, l’analisi di Amato: “Dominio totale nel secondo tempo, ci è mancato solo il gol



Il Real Forio torna dalla trasferta di Frattamaggiore con un pareggio che, per quanto espresso in campo, va molto stretto alla compagine isolana. Ai microfoni di Nuvola Tv, il dirigente Amato ha espresso soddisfazione per la prova della squadra, pur non risparmiando critiche alla direzione di gara.

Un assedio senza fortuna

La cronaca del match racconta di un Real Forio padrone del campo, specialmente nella ripresa: “Il secondo tempo abbiamo giocato costantemente nella loro metà campo. Abbiamo colpito due traverse e ci sono stati annullati due gol” . Amato ha sottolineato come la squadra abbia creato tantissimo, nonostante una Frattese in salute e reduce da tre vittorie consecutive, mancando solo nella finalizzazione, anche per un pizzico di sfortuna .

Dubbi sulla direzione di gara

L’analisi si è poi spostata sull’operato dell’arbitro, definito “particolare”. Amato ha evidenziato diversi episodi contestati: “Dalla tribuna sembrava una chiara occasione da gol (DOGSO) sulla punizione di Romano, c’era il rosso diretto” . Dubbi anche sul gol annullato a Castagna e su alcuni interventi a centrocampo non sanzionati adeguatamente . “Non mi è piaciuto nemmeno il modo di rapportarsi con i calciatori, un’autorità fuori luogo” .

La volata finale e il calore del tifo

Nonostante il pareggio, la classifica sorride ancora ai biancoverdi, che mantengono un vantaggio di 5 punti con una gara da recuperare . “Mancano otto finali. Anche se avessimo vinto oggi, il campionato non sarebbe finito qui” . In chiusura, un sentito ringraziamento ai tifosi accorsi in massa: “Fanno grandi sacrifici e meritano il massimo. Sabato e mercoledì mi aspetto un Calise completamente biancoverde, la coesione tra squadra e paese è fondamentale in questo momento clou” .

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV