La Virtus Libera torna da una trasferta insidiosa con una vittoria che vale oro. Nonostante le difficoltĂ incontrate durante il match, i tre punti conquistati rappresentano un tassello fondamentale per il cammino in campionato. Francesco Martorano, intervenuto ai microfoni di Nuvola Tv, ha descritto una partita vissuta intensamente e risolta grazie alla forza del gruppo.
Un avvio di ripresa shock
Il momento piĂą critico è arrivato all’inizio del secondo tempo, quando la squadra ha subito due gol in meno di un minuto. “Ce la siamo vista brutta, subire il pareggio e due gol in 47 secondi mi è sembrato esagerato” [00:20], ha ammesso Martorano. Tuttavia, proprio nel momento del bisogno, è arrivata la reazione dei ragazzi che hanno saputo lottare fino alla fine [00:27].
Gestire le emergenze: il campo senza Mister e Rondon
La sfida si è ulteriormente complicata a causa dei provvedimenti disciplinari. La Virtus ha dovuto affrontare metĂ della ripresa senza l’allenatore in panchina (espulso) e, successivamente, ha subito l’espulsione del giocatore chiave Rondon [01:04]. “L’espulsione di Rondon ci ha penalizzato chiaramente, ma i ragazzi hanno fatto quadrato” [01:12], ha sottolineato Martorano, lodando la capacitĂ della squadra di “stringere i denti” e proteggere il risultato fino al fischio finale [01:20].
Prospettive per il campionato
Il bilancio finale è estremamente positivo. Questi tre punti sono definiti “pesantissimi per il proseguo del campionato” [00:36], a testimonianza di una squadra che, oltre alle qualitĂ tecniche, sa mettere in campo un carattere straordinario nelle situazioni di emergenza.










