lunedì, Febbraio 16, 2026
spot_img

Casamicciola, modifica orari ZTL per il Carnevale: nuova regolazione il 17 febbraio



Il Comune di Casamicciola Terme modifica temporaneamente gli orari della ZTL di Corso Luigi Manzi in occasione dell’evento di Carnevale previsto per il 17 febbraio 2026 in Piazza Marina. La decisione arriva tramite un’ordinanza firmata dal Responsabile dell’Area VIII – Vigilanza, Maria Funiciello, che richiama la normativa vigente e le disposizioni già stabilite dalla delibera di Giunta n. 17 del 2019.

L’ordinanza ricorda che il Comando di Polizia Municipale può intervenire direttamente sugli orari della ZTL in presenza di esigenze particolari o mutate necessità. Per la giornata del 17 febbraio, la ZTL sarà attiva dalle 14.30 alle 18.30, con divieto di sosta per tutta la durata dell’attivazione. I trasgressori saranno sanzionati secondo quanto previsto dal Codice della Strada.

Le disposizioni potranno subire variazioni in caso di necessità legate a eventi straordinari. L’Ufficio Tecnico Comunale è incaricato di predisporre e aggiornare la segnaletica prima dell’entrata in vigore del provvedimento, mentre la Polizia Municipale e gli altri organi di polizia stradale vigileranno sul rispetto delle prescrizioni.

L’ordinanza sarà pubblicata all’Albo Pretorio per 15 giorni consecutivi. Contro il provvedimento è possibile presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni o ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni, secondo la normativa vigente.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV