Il confronto tra SSD Ischia Calcio e ASD Flaminia Civita Castellana, in programma il 14 febbraio 2026, non si è disputato. La Lega Nazionale Dilettanti, con comunicato ufficiale diffuso alle 16:38, ha infatti disposto il rinvio della gara a data da destinarsi.
La decisione è arrivata in seguito alla segnalazione della società ospite, che ha denunciato una presunta causa di forza maggiore legata a un “blocco di traghetti” diretti verso l’isola nella giornata odierna. Una motivazione che ha portato la LND a sospendere l’incontro, rinviandolo a un nuovo appuntamento ancora da definire.
Pur prendendo atto del provvedimento federale, l’Ischia Calcio ha espresso la volontà di valutare ogni eventuale azione a tutela della propria rispettabilità e reputazione, riservandosi approfondimenti sulla vicenda e sulle circostanze che hanno portato al rinvio.
La società isolana, attraverso il proprio ufficio stampa, ha ribadito il pieno rispetto delle decisioni assunte dagli organi competenti, sottolineando però l’importanza di salvaguardare l’immagine del club e la regolarità del campionato.
Ufficio stampa – Ischia Calcio arl










