L’Ischia Calcio ufficializza l’arrivo del difensore Andrea Petta, che si unisce alla squadra gialloblù da svincolato dopo la recente esperienza con il Rimini. Un innesto giovane, moderno e di prospettiva, che va a rinforzare il reparto arretrato a disposizione di mister Corino.
Nato a Roma il 24 marzo 2005, Petta è un difensore centrale mancino dotato di solidità in marcatura, buona lettura del gioco e capacità di adattarsi anche sulla fascia sinistra. Un profilo dinamico, cresciuto in settori giovanili di altissimo livello.
Il nuovo acquisto dell’Ischia ha infatti completato l’intera trafila nel vivaio della S.S. Lazio, dall’Under 17 fino alla Primavera 1, collezionando presenze anche nella prestigiosa UEFA Youth League. Successivamente ha proseguito il suo percorso nel settore giovanile del Frosinone, dove ha affinato personalità e senso tattico nel campionato Primavera.
Nella prima parte della stagione 2025-2026 ha vestito la maglia del Rimini in Serie C, entrando in un contesto professionistico che gli ha permesso di crescere ulteriormente sotto il profilo atletico e tecnico.
Ora Petta è pronto a iniziare una nuova avventura con l’Ischia Calcio: il difensore ha già raggiunto i compagni ed è a disposizione dello staff tecnico per l’allenamento odierno.
La società gialloblù gli dà il benvenuto e augura ad Andrea una stagione ricca di soddisfazioni personali e di squadra.










