Questa sera Piazza Pontone torna a essere un luogo di cultura e memoria con un appuntamento dedicato alla storia dell’isola d’Ischia.
Protagonista dell’incontro che andrà in onda sul canale 80 alle ore 21 ed in replica alle 00:30 sarà il professor Agostino Di Lustro, che presenterà il suo ultimo libro, frutto di un’attenta ricerca condotta sui preziosi documenti conservati negli archivi della Chiesa di Ischia.
L’opera offre uno sguardo inedito sul passato dell’isola, ricostruendo vicende, tradizioni e aspetti della vita quotidiana attraverso fonti spesso poco conosciute ma di grande valore storico. Un viaggio affascinante che permette di comprendere meglio l’identità culturale di Ischia e il ruolo centrale che la comunità religiosa ha avuto nel corso dei secoli.
L’incontro rappresenta un’occasione speciale per appassionati di storia, studiosi e cittadini curiosi di riscoprire le proprie radici. Piazza Pontone si conferma così uno spazio vivo, capace di unire divulgazione, partecipazione e valorizzazione del patrimonio locale.










