martedì, Febbraio 10, 2026
Visita il sito

BARBARA CASTAGLIUOLO: BASTA DERISIONI VERSO I RAGAZZI CHE FANNO DANZA!



“Ragazzo discriminato per la danza, assurdo nel 2026”

Il polverone mediatico

La discriminazione nella danza maschile ha sollevato un polverone inaspettato dopo un episodio verificatosi ai danni di un ragazzino. Barbara Castagliuolo si dice dispiaciuta per l’accaduto ma contenta di parlarne apertamente dopo trent’anni di attività sul territorio. L’insegnante tiene molto al benessere dei suoi allievi e alla disciplina che insegna con grande passione. Purtroppo questi episodi di emarginazione accadono spesso e la donna ne è stata spettatrice troppe volte. La situazione coinvolge sia gli adulti che i bambini, creando un clima difficile per i maschi che vogliono ballare.

Il ruolo delle famiglie

La colpa non può essere attribuita ai ragazzi, che sono come fogli bianchi su cui scrivere. Sono i genitori a dover imprimere parole che dovrebbero essere sempre belle e positive per la loro crescita. Non si capisce perché non ci sia alcuno scandalo quando una ragazza sceglie il calcio. Dovrebbe essere naturale per chiunque scegliere la disciplina in cui ci si sente maggiormente realizzati. La discriminazione nella danza verso i maschi resta invece un tabù difficile da abbattere nella società odierna.

Il sostegno dello sport

Il presidente Amato del Real Forio è intervenuto pubblicamente sulla questione dopo una vittoria della sua squadra. Castagliuolo lo ringrazia sentitamente per essersi schierato dalla parte dei ragazzi in questo momento così delicato. Sembra assurdo dover affrontare ancora tali argomenti nel 2026, quando ci si aspetterebbe una maggiore apertura mentale. Il padre dell’insegnante era un ballerino amatoriale di rock and roll e per questo era molto amato dalle donne. Oggi invece si assiste a un’involuzione culturale che penalizza chi sceglie il ballo.

La realtà isolana

Sull’isola d’Ischia la situazione è complessa e mancano spesso punti di riferimento maschili per le allieve. Per i diplomi delle ballerine è quasi sempre necessario chiamare ragazzi da Napoli o dalla terraferma. L’unico allievo locale portato al diploma è stato Pasquale Coppa, che ora lavora stabilmente a Roma. Il giovane continua a studiare e a operare felicemente in questo campo artistico con successo. È fondamentale superare questi pregiudizi per garantire un futuro ai giovani talenti isolani.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV