Nel pomeriggio di ieri, si è tenuta, convocata dal Prefetto di Napoli, Michele di Bari, una riunione di aggiornamento relativa allo stato di agitazione del personale impiegato presso la RSA Villa Mercede, dipendente del Consorzio Icaro e della Cooperativa Santiago.
Alla riunione, che ha fatto seguito alle precedenti tenutesi presso questa Prefettura in data 22, 26 gennaio e 2 febbraio scorsi, hanno preso parte i Sindaci dei comuni di Lacco Ameno e Serrara Fontana, i Vicesindaci dei comuni di Barano d’Ischia e di Forio d’Ischia, un rappresentante dell’Assessorato al Lavoro della Regione Campania, il Direttore Sanitario dell’Asl Napoli 2, i rappresentanti del Consorzio Icaro, della Cooperativa Santiago, del Consorzio Servizi Integrati e della società Sagifi, nonché i delegati delle organizzazioni sindacali FP Cgil e Fisascat Cisl.
Durante la riunione, il rappresentante dell’Asl Napoli 2 Nord ha confermato l’intenzione di internalizzare definitivamente il servizio svolto presso la RSA Villa Mercede, rappresentando che sono stati pubblicati appositi avvisi pubblici per reclutare parte del personale interessato ed attualmente in forza presso la medesima RSA. Il Consorzio Servizi Integrati ha, altresì, manifestato disponibilità ad assumere, con passaggio di cantiere, altro personale impiegato a vario titolo nella struttura.
Si è condivisa, altresì, da parte delle amministrazioni comunali partecipanti la necessità di avviare rapide interlocuzioni con l’Asl Napoli 2 Nord al fine di trovare soluzioni per la residua parte di personale attualmente esclusa dal ricollocamento.










