domenica, Febbraio 8, 2026
Visita il sito

GUARDA GLI HIGHLIGTHS VALMONTONE VS ISCHIA CALCIO 1 – 2



L’ISCHIA ESPUGNA VALMONTONE

L’Ischia conquista la sua prima vittoria in questo 2026, dopo tre pareggi e due sconfitte. I gialloblù rialzano la testa ed espugnano lo stadio comunale “Dei Gelsi” battendo per 2-1 il Valmontone. Una vittoria pesantissima che regala tre punti d’oro su un campo ostico, che allo stesso tempo da morale e proietta la squadra di Corino fuori dalla zona play-out a quota 30 punti. Prestazione da grande squadra, forse la migliore in questa stagione con i gialloblu che sin dai primi minuti hanno avuto in mano il pallino del gioco. Partita in discesa già nel primo tempo con Montanino che ha sbloccato il risultato con un colpo di testa. Nella ripresa è arrivato subito il raddoppio con neo arrivato Esposito che ha bagnato così il suo esordio in maglia gialloblu. Nel finale il Valmontone ha provato a riaprire il match con Senesi. Parte subito forte l’Ischia con Montanino che dopo un giro di lancette si conquista il primo calcio d’angolo. Sulla battuta del corner i gialloblu protestano per un fallo di mano in area, ma per il direttore di gara è tutto regolare. Al 6’ Ischia ad un soffio dal vantaggio. Castagna va via sulla sinistra, si accentra e conclude, respinta dalla retroguardia locale. Sulla palla arriva Longo che si cordina e gira ma il palo interno è a negare la gioia all’attaccante. Ottimo avvio degli isolani.

Al 10’ arriva anche la prima occasione per i padroni di casa. Errore in fase difensiva, El Bakhtaoui si avventa sulla palla e si presenta a tu per tu con Gemito, ma l’estremo difensore esce con il tempo giusto e salva tutto. Al 13’ ancora Ischia vicino al vantaggio. Belloni si libera in area e conclude trovando la risposta pronta di Yimga. Il pallone resta in gioco dove arriva Lopes che conclude trovando però la deviazione in corner. Un giro di lancette dopo, quarto calcio d’angolo per i gialloblu con Lopes che va alla battuta, palla lunga sul secondo palo dove Montanino salta più in alto di tutti e supera Yinga che vale il gol del vantaggio. Al 24’ ancora gialloblu che ci provano. Montanino sulla sinistra mette in mezzo un cross al centro dell’area con Esposito che prova la conclusione, ma senza l’esito positivo. Al 33’ Montanino avanza e vede l’inserimento di Belloni, l’attaccante si gira male sprecando così una grossa occasione. Al 38’ calcio di punizione per l’Ischia sul versante destro battuto da Buono che scodella sul secondo palo. Montanino svetta di testa ma la palla sorvola la traversa e termina fuori. Al 41’ gli isolani con Longo ripartono in contropiede sulla fascia destra, pallone servito all’indietro per l’arrivo di Castagna che controlla e conclude di destro, Yimga blocca senza problemi.

Al 43’ Valmontone ad un passo dal pareggio. Su un traversone dalla sinistra El Bakhtaoui prova la conclusione al volo di destro, pallone che termina fuori di poco. Al 46’ in pieno recupero l’Ischia si fa vedere in avanti con Esposito e Longo con la palla che arriva a Castagna sul fronte opposto, che finta e serve Buono, conclusione deviato in angolo da un difensore. Proteste vementi da parte dei gialloblu per un possibile tocca di braccio largo da parte del difensore del Valmontone ma per l’arbitro è tutto regolare. Dopo due minuti di recupero il primo tempo si chiude con l’Ischia in vantaggio per 1-0. Nella ripresa al 2’ brivido per i gialloblu su un errore difensivo, con El Bakhtaoui che chiama in causa Gemito ad uscire per salvare il risultato. Al 9’ arriva il raddoppio dell’Ischia. Ripartenza fulminea dei gialloblu con Esposito che va via sulla sinistra ai suoi avversari, salta anche il portiere e deposita in rete il gol del 2-0. Prima rete stagionale all’esordio per il neo arrivato classe 2007. Al 27’ il Valmontone si affaccia dalle parti di Gemito. Calì aggancia bene un pallone in area, si gira e conclude ma Bosisio è bravo a respingere e deviare in angolo. Alla mezz’ora di gioco Lonigro per i gialoblu è costretto ad alzare bandiera bianca per un problema muscolare, al suo posto entra Chiariello. Al 35’ Yimga chiamato in causa riesce ad evitare il possibile terzo gol dei gialloblu. Longo sulla sinistra lavora bene un pallone che attraversa tutta l’area con l’estremo difensore che interviene e riesce ad evitare che il pallone termini in rete. Al 41’ Valmontone vicino al gol. Calì approfitta di un errore della retroguardia isolana, conclude ma il suo tentativo finisce di poco alto sopra la traversa. Al 45’ i padroni di casa trovano il gol del 1-2 e provano a rientrare in partita. Senesi con un destro a giro dal limite dell’area trova un eurogol con Gemito che non può far nulla. Il Valmontone prova a crederci nei cinque minuti di recupero ma l’Ischia controlla al meglio il risultato senza rischiare nulla con la gara che termina sul risultato di 1-2 per i gialloblu. Nel prossimo turno l’Ischia domenica ospiterà allo stadio “Mazzella” il Flaminia.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV