mercoledì, Febbraio 4, 2026
Visita il sito

Riserva Naturale di Vivara: visite sospese per l’inverno, si riparte a marzo



Con l’arrivo dell’inverno e il peggioramento delle condizioni meteorologiche, la Riserva Naturale di Vivara ha temporaneamente sospeso le visite guidate per consentire una serie di interventi di manutenzione lungo i sentieri. Le ultime perturbazioni hanno infatti reso necessari lavori di messa in sicurezza e ripristino, fondamentali per garantire un’esperienza di visita serena e rispettosa dell’ambiente.

Manutenzione in corso dopo le recenti perturbazioni

Il personale della Riserva è già al lavoro per sistemare tratti danneggiati, rimuovere detriti e verificare la stabilità dei percorsi. Un’attività indispensabile per preservare l’integrità del territorio e assicurare che i visitatori possano tornare a esplorare Vivara in totale sicurezza.

Riapertura prevista a marzo

La pausa sarà breve: le visite riprenderanno a marzo, proprio quando Vivara inizierà a trasformarsi con le prime fioriture primaverili. Un periodo particolarmente suggestivo, in cui la natura si risveglia e i sentieri si colorano di nuove tonalità.

Un invito alla comunità

Gli organizzatori invitano tutti ad avere un po’ di pazienza:

«Qualche settimana di attesa e la Riserva tornerà visitabile, più bella e sicura di prima».

Un messaggio che è anche un invito a tornare a vivere la natura con rispetto e curiosità, approfittando della stagione primaverile per riscoprire uno dei luoghi più affascinanti e preziosi del Golfo di Napoli.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV