martedì, Gennaio 27, 2026
Visita il sito

Lacco Ameno, incassati 65mila euro in anticipo dai diportisti. Questa sera il sindaco Pascale a Nuvola Tv



A Lacco Ameno si registra una svolta attesa da oltre un decennio. Dopo 13 anni senza alcun incasso, e soprattutto in un periodo dell’anno in cui tradizionalmente le casse comunali restavano ferme, il Comune annuncia un risultato che segna un cambio di passo significativo nella gestione dell’approdo turistico.

Al 27 gennaio, infatti, l’ente ha già registrato 65.000 euro di entrate, frutto degli acconti versati dai diportisti che hanno scelto di sottoscrivere sin da ora il contratto di ormeggio per la prossima stagione. Sono 20 gli utenti che hanno già confermato la propria presenza, un segnale che l’amministrazione interpreta come un indice di fiducia e di rinnovata attrattività del porto turistico.

«Per usare un’espressione marinara: è cambiato il vento», recita la comunicazione istituzionale. «Ma io dico di più: grazie al vostro coraggio, avete cambiato la storia». Un messaggio che sottolinea come il risultato non sia frutto del caso, ma di un percorso amministrativo improntato – secondo l’amministrazione – a scelte concrete e operative.

Nella nota si evidenzia inoltre il ruolo del Consigliere delegato Giovanni De Siano, dei dipendenti comunali e del personale dell’Approdo Turistico, ringraziati per l’impegno e la qualità del lavoro svolto. «Il buon governo non nasce dalle buone intenzioni, ma da azioni concrete per costruire il bene comune. Il futuro è nelle cose fatte», si legge ancora.

Questa sera (dalle ore 20:30) il sindaco Pascale al Tg di Nuvola Tv: focus sui progetti in corso

L’amministrazione anticipa che questa sera il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, sarà ospite ai microfoni di Nuvola Tv per illustrare nel dettaglio tutti i progetti attualmente in cantiere.

Tra i temi che verranno affrontati, anche uno dei dossier più attesi: la realizzazione dei nuovi uffici della Capitaneria di Porto, parte integrante del più ampio piano di rilancio e riorganizzazione dell’area portuale.

L’intervento televisivo offrirà quindi l’occasione per approfondire visione, tempistiche e obiettivi delle opere programmate, in un momento in cui il porto turistico sembra avviarsi verso una nuova fase di sviluppo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV