Forio (NA), 12 gennaio 2026 — Il Comune di Forio ha ufficialmente aggiudicato l’appalto triennale per la gestione dei servizi cimiteriali nei cimiteri comunali di Forio Capoluogo e della frazione Panza. A risultare vincitrice della gara è stata la ditta “Sant’Elena Service Group Srl”, con sede a Saviano (NA), che si è aggiudicata il contratto con un ribasso del 10,10% sull’importo a base d’asta.
La procedura, avviata con determina dirigenziale n. 2158 dell’11 novembre 2025, è stata condotta tramite la piattaforma telematica Tuttogare. Alla scadenza del bando, fissata per il 10 dicembre 2025, sono pervenute tre offerte. Dopo le verifiche documentali e le valutazioni tecniche ed economiche, la commissione giudicatrice ha assegnato il punteggio più alto proprio alla Sant’Elena Service Group, che ha totalizzato 96,94 punti, superando le concorrenti “A.G. Costruzioni Generali Srl” e “Ecologia e Trasporti San Giacomo Srl”.
Il valore complessivo dell’appalto ammonta a 460.202,37 euro, comprensivo di IVA. Il contratto prevede l’impiego di quattro unità lavorative per un periodo di 36 mesi, con un importo contrattuale netto pari a 339.756,64 euro, inclusi gli oneri per la sicurezza non soggetti a ribasso.
La copertura finanziaria dell’intervento è garantita da fondi comunali, provenienti dalle tariffe dei servizi cimiteriali e dalla vendita di loculi e lotti nei cimiteri cittadini, come previsto dalla delibera consiliare n. 2 del 25 febbraio 2022.
Il Responsabile Unico del Procedimento è l’architetto Federica Verde, che ha firmato la determina n. 17 del 12 gennaio 2026, rendendo ufficiale l’aggiudicazione definitiva. Il provvedimento è stato pubblicato sull’Albo Pretorio online del Comune e nella sezione “Amministrazione Trasparente”, in conformità con quanto previsto dal D.Lgs. 36/2023.
Con questa aggiudicazione, l’amministrazione comunale punta a garantire un servizio efficiente e continuativo per la gestione dei cimiteri, nel rispetto delle normative vigenti e delle esigenze della cittadinanza.










