Il Comune di Barano d’Ischia ha attribuito per il 2026 una serie di specifiche responsabilità a cinque dipendenti comunali, nell’ambito dei Settori II e V, attraverso le Determinazioni n. 3 e n. 5.
Gli incarichi rientrano nel quadro previsto dal CCNL 2022 e dal regolamento comunale sulle responsabilità , con un fattore di ponderazione pari a 20 per ciascun dipendente, utile al calcolo dell’indennità che sarà liquidata nel gennaio 2027.
Nel Settore V, il Responsabile ha assegnato funzioni complesse a Salvatore Di Costanzo e Mattia Florio, entrambi dell’Area degli Istruttori.
Di Costanzo seguirà procedimenti urbanistico–edilizi come CILA, SCIA, permessi di costruire, sanatorie, agibilità e ordinanze di demolizione.
Florio sarĂ invece referente per certificati urbanistici, idoneitĂ alloggiativa, tipi mappali, accesso agli atti, verifiche impianti elevatori e autorizzazioni agli scarichi.
Nel Settore II – Servizi Demografici, la responsabile ha attribuito incarichi di rilievo a Stefania Iacono, Giorgina Valentina Napoleone e Anna Marna.
Iacono guiderà l’Ufficio Personale e la gestione dei buoni pasto; Napoleone assumerà la responsabilità dell’Ufficio Anagrafe; Marna si occuperà di Anagrafe, Stato Civile e pratiche AIRE, con supporto agli uffici Elettorale e Statistica.










