domenica, Gennaio 11, 2026
Visita il sito

Vento forte e mare agitato: aliscafi fermi, collegamenti con le isole a singhiozzo nel Golfo di Napoli



Il maltempo continua creare disagi nei collegamenti marittimi del Golfo di Napoli. L’allerta meteo per vento forte e mare agitato diramato dalla Protezione Civile della regione Campania ha costretto le compagnie di navigazione a sospendere tutte le corse degli aliscafi, lasciando fermi ai porti i mezzi veloci diretti verso Ischia, Procida e Capri, come giĂ  accaduto in situazioni analoghe negli ultimi mesi 

La navigazione risulta particolarmente complessa a causa delle raffiche intense e del moto ondoso elevato, condizioni che rendono impossibile garantire la sicurezza dei passeggeri. I collegamenti vengono assicurati solo dai traghetti, ma in modo irregolare e con partenze sporadiche, spesso soggette a ritardi o cancellazioni improvvise.

La situazione potrebbe proseguire per l’intera giornata, con possibili ulteriori disagi per pendolari, lavoratori e studenti che quotidianamente si spostano tra terraferma e isole.

Le autoritĂ  invitano i viaggiatori a verificare in tempo reale lo stato delle corse prima di recarsi ai porti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV