mercoledì, Gennaio 7, 2026
Visita il sito

Ischia, la Befana porta solidarietà: Rosa Iacono accanto agli anziani e agli ammalati



Ischia – Anche quest’anno, nel giorno della Befana, gli anziani e gli ammalati delle strutture sanitarie dell’isola riceveranno una visita speciale. A confermarlo è Rosa Iacono, storica promotrice di iniziative solidali, che insieme ai volontari della sua Associazione  DILA si presenterà nelle vesti di Babbo Natale e dei Re Magi per rinnovare una tradizione che dura da decenni.

Nonostante le sue condizioni di salute non siano ottimali, Rosa ha scelto di non interrompere un appuntamento che per molti rappresenta un momento di conforto e vicinanza. «Ho deciso di perpetuare questa sana e benefica tradizione – spiega – portando a tutti gli ammalati della nostra isola un piccolo dono, augurando loro una pronta guarigione e un futuro anno con buona salute e tanta serenità».

Nel corso degli anni, la volontaria ha fatto visita ai degenti di Villa Mercede, Casa del Sole, Villa Joseph e dell’Ospedale Rizzoli, portando un segno di affetto e strappando sorrisi e, talvolta, lacrime di commozione. Un gesto semplice, ma capace di illuminare la giornata di chi vive un momento di fragilità.

Quest’anno, tuttavia, potrebbe essere l’ultimo. Rosa lo affida a poche parole, cariche di emozione: «Per tanti anni ho portato un sorriso in queste strutture, ma questo sarà, molto probabilmente, l’ultimo anno».

La sua presenza, ancora una volta, testimonia il valore della solidarietà e della dedizione verso la comunità, soprattutto verso chi più ha bisogno di sentirsi accompagnato e ricordato.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV