All’ospedale “Anna Rizzoli” di Lacco Ameno il nuovo anno si apre con un fiocco azzurro. Nel reparto di Ostetricia e Ginecologia diretto dal Dott. Pezone, il primo vagito del 2026 è arrivato con un giorno di anticipo, sorprendendo tutti e inaugurando simbolicamente l’anno per il presidio isolano.
La prima nascita è avvenuta il 4 gennaio, quando la mamma, Marianna Cerase sottoposta a parto cesareo, ha dato alla luce un bambino, Jacopo Francesco Esposizione, un batuffolo di tenerezza di 3980 kg accolto alle 11:40 con emozione dall’équipe del reparto.
Un arrivo inatteso nei tempi, ma gestito con la consueta professionalità dagli operatori del Rizzoli, sempre pronti per affrontare qualsiasi emergenza.
A raccontare quei momenti è proprio la mamma, Marianna, che ricorda così l’inizio di quella giornata speciale:
“Le doglie a prima mattina mi hanno spinto a raggiungere la vicina isola di Ischia, dove viene alla luce anche il mio secondo figlio. Personale attento e meticoloso, mi sono sentita accolta e sicura.”
Ma il reparto non si è fermato lì. Poche ore dopo, infatti, altri due piccoli hanno fatto il loro ingresso nel mondo, rendendo il 5 gennaio una giornata particolarmente intensa per l’Ostetricia del Rizzoli.
Beatrice Di Maio, Nata il: 5 gennaio 2026 alle Ore 00:58
• Madre: Ida Iacono, Padre: Luigi Di Maio
Maria Delli Paolo Nata il: 5 gennaio 2026 alle Ore 01:28
• Madre: Giuseppina Lombardo, Padre: Francesco Delli Paoli
Tre nascite in poche ore che hanno portato gioia, movimento e un’atmosfera di festa nel reparto, confermando ancora una volta il ruolo centrale del Rizzoli per le famiglie dell’isola e del territorio circostante.










