Sabato 27 dicembre 2025 sarà una data di grande significato spirituale per la comunità isolana: si concluderà ufficialmente il Giubileo dell’Anno Santo con una solenne concelebrazione eucaristica presieduta dal Vescovo Mons. Carlo Villano, alla presenza di tutto il clero del Decanato di Ischia.
L’evento rappresenta il culmine della Peregrinatio Diocesana della venerata immagine della Beata Vergine Maria Assunta, che ha toccato le parrocchie del territorio portando con sé un messaggio di fede, speranza e rinnovamento spirituale.
La celebrazione avrà luogo alle ore 18.30, in un clima di raccoglimento e gratitudine per l’anno giubilare appena trascorso, segnato da momenti di preghiera, riconciliazione e comunione ecclesiale.
Il Giubileo 2025, indetto dalla Chiesa universale come tempo di grazia e misericordia, ha visto la partecipazione attiva di fedeli, parrocchie e realtà associative dell’isola, unite nel cammino di fede sotto lo sguardo amorevole della Madonna Assunta, patrona della Diocesi.
La conclusione dell’Anno Santo sarà dunque un’occasione per rinnovare l’impegno cristiano e affidare al nuovo anno le speranze e le sfide della comunità , nella luce del Vangelo e con la guida del proprio pastore.
“Maria, Madre della Tenerezza, accompagna i nostri passi e custodisci la nostra Isola”– è l’invocazione che ha accompagnato l’intero percorso giubilare, e che risuonerà ancora una volta, forte e condivisa, nella serata del 27 dicembre.










