lunedì, Dicembre 15, 2025
Visita il sito

A pranzo con la solidarietà: il Telese di Ischia abbraccia la comunità



Il 19 dicembre 2025, alle ore 13:00, l’Istituto Professionale di Stato Vincenzo Telese apre le sue porte per un evento speciale: il Pranzo Solidale. Un gesto concreto di inclusione e fratellanza che vede protagonisti le studentesse, gli studenti, i docenti e l’intera comunità scolastica, uniti nel segno della solidarietà verso “gli amici fragili”.

Un Natale che scalda il cuore

In un periodo dell’anno in cui le luci e i regali rischiano di oscurare i veri valori delle feste, l’I.P.S. Telese sceglie di mettere al centro le persone. Il Pranzo Solidale non è solo un momento conviviale, ma un’occasione per condividere, ascoltare e accogliere. Attraverso il cibo, si costruiscono ponti tra generazioni, esperienze e fragilità.

La scuola come motore di cambiamento

Questa iniziativa dimostra come l’educazione possa andare oltre le mura dell’aula. Gli studenti non solo imparano, ma agiscono. Preparano, servono, accolgono. Imparano il valore dell’empatia, della responsabilità sociale e del rispetto. È un esempio virtuoso di scuola attiva, che forma cittadini consapevoli e solidali.

Un evento che unisce

Il Pranzo Solidale è reso possibile grazie alla collaborazione con associazioni del territorio come “H acca parlante” e “La Mensa del Sorriso”, che da anni operano per sostenere chi vive in situazioni di difficoltà. La sinergia tra scuola e terzo settore rafforza il tessuto sociale e dimostra che l’unione fa davvero la forza.

Un invito alla comunità

L’I.P.S. Vincenzo Telese invita tutti a partecipare, a condividere un pasto, una parola gentile, un sorriso. Perché la solidarietà non è solo un valore da insegnare, ma un’esperienza da vivere.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV