lunedì, Dicembre 8, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno, sosta agevolata per le festività natalizie: tariffe ridotte in centro fino all’11 gennaio



In vista delle festività natalizie, l’Amministrazione Comunale di Lacco Ameno ha adottato una misura a sostegno della cittadinanza e del commercio locale. Con la deliberazione di Giunta n. 178 del 18 novembre 2025, il sindaco Giacomo Pascale ha annunciato una riduzione temporanea delle tariffe per la sosta a pagamento nelle principali aree del centro cittadino.

La misura, in vigore dal 19 novembre 2025 all’11 gennaio 2026, riguarda via Roma, Corso Angelo Rizzoli e Piazza Santa Restituta, zone strategiche per lo shopping e la fruizione degli eventi natalizi. Le nuove tariffe prevedono:

– *€ 0,50 per la prima mezz’ora di sosta*

– *€ 1,50 per ogni ora successiva o frazione*

Le agevolazioni sono chiaramente indicate attraverso apposita segnaletica installata nelle aree interessate. L’iniziativa mira a incentivare l’afflusso di residenti e visitatori nel cuore del paese durante il periodo festivo, favorendo la vivacità commerciale e la partecipazione alle manifestazioni natalizie.

L’Amministrazione invita tutti gli automobilisti a utilizzare in modo consapevole e rispettoso gli spazi di sosta regolamentati, contribuendo così a garantire ordine e fruibilità per l’intera comunità.

- Annuncio -

Articoli Correlati

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV