*Anzio Calcio – Ischia Calcio 1-2*
*Marcatori:* 10’ Jefferson (A), 38’ Manfrelotti (I), 45’ Kone (I)
L’Ischia conquista la sua prima vittoria esterna stagionale battendo 2-1 l’Anzio al “Caporuscio di Pontinia”, in un match cruciale per la salvezza. Una gara intensa e combattuta, che ha visto i gialloblù ribaltare lo svantaggio iniziale grazie a una prestazione di carattere e qualità, chiudendo la prima frazione già in vantaggio.
Primo tempo: reazione da grande squadra
Dopo una fase iniziale di studio, l’Anzio passa in vantaggio al 10’: Laribi sfonda sulla destra e serve un assist perfetto per Jefferson, che si gira e trafigge Mariani. I padroni di casa sfiorano il raddoppio con Carnevale, ma l’Ischia cresce col passare dei minuti. Al 38’ arriva il pareggio: Buono pennella dalla sinistra e Manfrelotti incorna in rete con precisione. Passano pochi minuti e Kone, con una giocata da fuoriclasse, firma il sorpasso: dribbling secco al limite e destro che bacia il palo prima di insaccarsi. È il suo quinto centro stagionale.
Secondo tempo: sofferenza e cuore
Nella ripresa, l’Ischia gestisce con ordine, ma l’Anzio non molla. I laziali protestano per un contatto in area su Jefferson, ma l’arbitro lascia correre. I gialloblù sfiorano il tris con Montanino e poi con Di Lauro, ma è l’Anzio ad andare vicino al pari: Rosania colpisce la traversa su corner e Segat sfiora il gol nel finale. Mariani, però, si conferma decisivo con un’uscita provvidenziale su Alhassan al 49’.
– Angoli: 4-6
– Ammoniti: Lonigro (I), Segat, Alhassan (A)
– Spettatori:circa 200, con un centinaio di tifosi ospiti
– Durata: 45’ + 51’
Ischia, vittoria pesantissima
Con questo successo, l’Ischia sale a 18 punti, lasciandosi alle spalle la zona playout e rilanciando le proprie ambizioni salvezza. Una prova di maturità per la squadra di mister Corino, che nel prossimo turno ospiterà la Palmese al “Mazzella” con rinnovato entusiasmo.













