Ischia si prepara a vivere una giornata indimenticabile. Domani, sabato 29 novembre, Piazza degli Eroi sarà il cuore pulsante delle celebrazioni natalizie con il tradizionale Switch On delle luminarie e l’accensione del grande albero di Natale.
Gli ultimi preparativi fervono già da oggi: la piazza, chiusa al traffico dalle ore 15:00, si trasformerà in un villaggio di Natale con spettacoli, musica e animazione per grandi e piccoli.
Programma della giornata
- Ore 15:00 – Apertura del villaggio natalizio con spettacolo “Pippi Calzelunghe e i doni del Natale” a cura di Ma Dove Vivono i Cartoni?!
- Animazioni – Draghi e dinosauri giganti, scivoli gonfiabili e scenografie spettacolari.
- Musica e spettacolo – Parata della Banda Musicale Città di Ischia, esibizioni di Il Balletto di Ischia, Asd Manu Moving Gymnasium e ASD Pattinaggio Ischia.
- Cori natalizi – Officine creative di Cordate Vocali.
- Babbo Natale – Primo arrivo in Apecalessino, pronto a incontrare i bambini.
- Dolci e musica – Degustazioni di Dolci Fantasie e DJ set con Tony Romano.
Alle 17:00 inizierà il conto alla rovescia che culminerà con l’accensione delle luci d’artista e del grande albero, simbolo della festa.
Mercatini e serata speciale
Contestualmente si inaugureranno i Mercatini di Natale su via Edgardo Cortese e Corso Vittoria Colonna, mentre in Piazza Antica Reggia la serata proseguirà con il format “C’è Piazza per te”, dedicato agli anni ’70/’80, con DJ Duccio Bocchetti e Voice 6M.
Un Natale ricco di eventi
Questa giornata segna l’inizio di un calendario fitto di appuntamenti: animazione in Piazzetta San Girolamo, la Baita di Babbo Natale, la Parata Natalizia, il concerto di Irene Grandi, il Capodanno in piazza, il Presepe vivente di Campagnano, Ischia in Passerella e tante altre sorprese.
Ischia accende la magia del Natale 2025/2026. La festa è pronta a partire: ci sarai anche tu













