Le elezioni regionali del 23 e 24 novembre, oltre alla netta affermazione della coalizione guidata dal Presidente On. Roberto Fico, hanno fatto registrare un dato di consenso estremamente significativo, nel comune di Ischia e piĂą in generale sulla nostra isola, a favore della coalizione riformista.
Grazie al sostegno del nostro gruppo politico con gli amici Gianni Elia, Giustina Mattera e Raffaella Migliaccio ed altri amici ormai noti a tutto il territorio che hanno partecipato attivamente alla campagna elettorale, non li nomino perché ci vorrebbero 1070 pagine, il Partito Democratico si conferma 1º partito nel comune di Ischia con il 30% circa delle preferenze, dato nettamente superiore rispetto al dato di circoscrizione (dove il PD si attesta al 19%), e con ottime performance dei candidati consiglieri Onorevoli Fiola e Manfredi (entrambi eletti al consiglio regionale con oltre 1000 Voti nel Comune di Ischia).
Significativo anche il dato ischitano della lista “A Testa Alta” che ha visto primeggiare l’On. Fortini (eletta in consiglio regionale).
Tali risultati rafforzano il progetto amministrativo esistente nel Comune di Ischia e consolidano la collaborazione tra Ischia, la Città Metropolitana e la Regione, nell’ambito di un percorso virtuoso, che andrà ulteriormente rafforzato in vista delle prossime scadenze elettorali, e che consentirà all’isola tutta di beneficiare di una sinergia istituzionale senza precedenti, viatico necessario per cogliere ogni utile opportunità di sviluppo per il nostro territorio e per la nostra economia.













