Grave episodio di violenza nella notte del 16 novembre a Ischia Porto, nella zona della Riva Destra. Un uomo sordomuto è stato brutalmente aggredito da quattro persone all’esterno di un disco bar, dopo essere intervenuto per difendere un giovane vittima di un pestaggio.
Secondo le prime ricostruzioni, il gruppo – composto da quattro coetanei, tre dei quali di nazionalità ucraina – ha inizialmente preso di mira il ragazzo, per poi scagliarsi contro il testimone accorso in suo aiuto. La vittima, colpita con pugni e calci, ha sporto denuncia presso il commissariato di Ischia, che ha avviato le indagini per identificare i responsabili.
Gli agenti stanno analizzando le immagini delle telecamere di sorveglianza della zona per ricostruire l’esatta dinamica e risalire all’identità degli aggressori. I quattro soggetti coinvolti saranno denunciati in stato di libertà .
Sull’episodio è intervenuto anche il deputato Francesco Emilio Borrelli (Alleanza Verdi e Sinistra), che ha condannato duramente l’aggressione: «Una vigliaccata indegna. Un branco di violenti e balordi, senza speranza».




La comunità ischitana è scossa da quanto accaduto, mentre cresce l’indignazione per un gesto che ha colpito una persona vulnerabile e solidale. Le autorità assicurano il massimo impegno per fare giustizia.














