Un’ondata di solidarietà ha attraversato l’isola in occasione della 29ª edizione della Giornata Nazionale della Colletta Alimentare, una delle iniziative più sentite e partecipate nel panorama della solidarietà italiana. Fin dalle prime ore del mattino, cittadini di ogni età hanno risposto con entusiasmo all’invito a donare parte della propria spesa per sostenere le persone in difficoltà.


Nei punti vendita aderenti, i volontari con le pettorine arancioni hanno accolto le donazioni con il sorriso, offrendo informazioni e sensibilizzando la comunità sull’importanza di questo gesto semplice ma potente. L’atmosfera era quella delle grandi occasioni: un’energia positiva, fatta di altruismo e senso civico.


A sottolineare il valore dell’iniziativa, le parole del presidente della Catena Alimentare Nunzia Mattera, Francesco Di Noto Morgera:
“Anche quest’anno noi de la Catena Alimentare Nunzia Mattera scendiamo in campo a fianco del Banco Alimentare. Ringrazio i tanti volontari che stanno dedicando oggi parte del loro tempo libero e gli ischitani che non gireranno lo sguardo dall’altra parte, rispondendo ancora una volta con generosità alla nostra richiesta di aiuto.”
Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno reso possibile questa giornata: volontari, commercianti, cittadini. Il grande cuore dell’isola ha battuto forte, dimostrando che la solidarietà è ancora una forza viva e contagiosa.
Ogni pacco donato è un messaggio di speranza. Ogni gesto, una promessa di futuro.














