mercoledì, Novembre 12, 2025
spot_img

Ischia, la Caritas diocesana aderisce a “In farmacia per i bambini”



Dal 13 al 20 novembre volontari in campo per contrastare la povertà sanitaria infantile

La Caritas diocesana di Ischia partecipa anche quest’anno all’iniziativa nazionale “In farmacia per i bambini”, promossa dalla Fondazione Francesca Rava – NPH Italia ETS, con l’obiettivo di contrastare la povertà sanitaria che colpisce tanti bambini e famiglie in difficoltà.

L’evento si svolgerà dal 13 al 20 novembre 2025 e coinvolgerà numerose farmacie in tutta Italia. Sull’isola, l’appuntamento principale sarà presso la Farmacia del Porto di Ischia, in Via Iasolino, dove i volontari Caritas parrocchiali saranno presenti in modo speciale sabato 15 e mercoledì 19 novembre.

Durante queste giornate, sarà possibile donare farmaci da banco e prodotti per l’infanzia (come pannolini, salviette, latte in polvere e articoli per l’igiene) che verranno poi distribuiti dalla Caritas diocesana alle famiglie più fragili del territorio.

Un gesto semplice ma concreto, che può fare la differenza nella vita di tanti bambini. L’iniziativa rappresenta anche un’occasione per sensibilizzare la comunità sull’importanza dell’accesso equo alle cure e ai beni essenziali per la salute.

La Caritas invita tutti i cittadini a partecipare con generosità, contribuendo a costruire una rete di solidarietà che parte dal cuore della comunità ischitana.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio -spot_img
- Annuncio -spot_img

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV