Il Comune di Ischia ha emesso l’Ordinanza N. 197, firmata dal Responsabile del Servizio del Comando di Polizia Locale, Chiara Romano, per disciplinare la viabilità in Via B. Cossa a causa di lavori di manutenzione del verde.
Dal 3 al 7 novembre 2025, nella fascia oraria compresa tra le 09:00 e le 16:00, sarà effettuato un intervento di decespugliamento e taglio arbusti nel tratto di strada tra i civici 88 e 108. L’operazione, richiesta dalla Presidenza del Consiglio dei Ministri, comporterà l’occupazione parziale della carreggiata nord-est, rendendo necessaria l’istituzione di un senso unico alternato, regolato da semafori o movieri.
Gli uffici competenti provvederanno all’installazione della segnaletica stradale prima dell’inizio dei lavori. La Polizia Locale e le Forze dell’Ordine saranno incaricate della gestione e del controllo del traffico durante l’intervento.
L’ordinanza sarà pubblicata sull’albo pretorio online del Comune di Ischia per almeno 15 giorni e sarà notificata alle Forze dell’Ordine, ai servizi di pronto soccorso e alla EAV bus.
I cittadini interessati potranno presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni, oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla pubblicazione o dalla piena conoscenza del provvedimento.









