lunedì, Ottobre 27, 2025
Visita il sito

SUCCESSO PER LE GIORNATE DELLA SALUTE 2025, ESPOSITO: “FISIOTERAPISTI A SERVIZIO DELLA CITTADINANZA”



Il Prof. Vincenzo Santagada si è detto soddisfatto per il successo ottenuto anche quest’anno dall’iniziativa, mentre Paolo Esposito ha sottolineato che i Fisioterapisti erano presenti in piazza come sempre con spirito di servizio verso la cittadinanza.

Comunicato stampa

Si è conclusa a Napoli la quarta edizione delle Giornate Napoletane della Salute. L’evento svoltosi in piazza del Plebiscito, ha offerto a migliaia e migliaia di persone visite mediche gratuite, incontri specialistici e screening diagnostici, oltre a dispensare importanti informazioni su quelli che devono essere gli stili di vita sani e una corretta alimentazione da seguire per prevenire varie patologie.

Lunghissime le code che nel corso della due giorni si sono formate all’esterno dei padiglioni allestiti, a dimostrazione dell’importanza che la popolazione dà a questo evento di prevenzione e informazione sanitaria giunto ormai al quarto anno. 

Una manifestazione che di anno in anno cresce sempre di più nei numeri dei partecipanti, come ha sottolineato il Prof. Vincenzo Santagada, Presidente dell’Ordine dei Farmacisti e Assessore al Comune di Napoli con delega alla Salute.

“Questa quarta edizione – ha dichiarato il Prof. Santagada – è stata un grande successo. Partivamo lo scorso anno da 32.750 partecipanti che in questo momento (domenica mattina n.d.r.) sono stati già superati e ci avviamo verso le  50.000 presenze. 

Questo è un modello di tipo inclusivo, preventivo, ma anche un modo per cercare di includere quelle persone che oggi rinunciano a prendersi cura di se stesse per effetto della povertà sanitaria. 

E’ un modello che continueremo a portare avanti e che andrà sempre più sostenuto.”

Assieme ad ASL e associazioni varie, erano presenti in piazza anche gli Ordini Professionali Sanitari tra cui quello dei Fisioterapisti. 

Oltre a due gazebo all’interno dei quali centinaia di cittadini si sono sottoposti a screening e visite fisioterapiche, i dirigenti dell’Ordine dei Fisioterapisti e professionisti della riabilitazione con dei Talk hanno tenuto importanti momenti di confronto con rappresentanti delle istituzioni e delle altre professioni sanitarie, come ha dichiarato il Presidente Paolo Esposito.

“Anche quest’anno come Ordine dei Fisioterapisti – ha affermato il Dott. Esposito – siamo venuti in piazza a portare le nostre competenze con visite ai cittadini, con valutazioni e anche con momenti di confronto e informazione con dei talk informativi rivolti ai cittadini su tematiche varie tra cui l’approccio bio psico sociale, le problematiche uroginecologiche e il tema della neuroplasticità. Talk aperti a quella che è un’informazione corretta circa la presa in carico dei pazienti da parte del fisioterapisti e le nuove competenze professionali.”

In piazza del Plebiscito spazio anche per i bambini con la presenza dei supereroi impegnati a regalare quotidianamente sorrisi ai più piccini nelle strutture sanitarie campane.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV