giovedì, Ottobre 23, 2025
Visita il sito

Ischia: Nuovo stallo per disabili in Via Acquedotto, ordinanza della Polizia Locale




Ischia compie un passo avanti verso l’inclusione e l’accessibilità urbana. Con l’Ordinanza n. 192, registrata il 22 ottobre 2025, il Comune ha ufficialmente istituito un nuovo stallo riservato ai veicoli al servizio delle persone con disabilità in Via Acquedotto, nei pressi del civico 16.

La decisione, firmata dal Responsabile del Servizio 14 – Polizia Locale, Chiara Romano, nasce dalla necessità di integrare la segnaletica stradale esistente, ritenuta insufficiente a garantire un’adeguata copertura per le esigenze dei cittadini con mobilità ridotta.

  • Installazione di segnaletica verticale e orizzontale per identificare chiaramente l’area riservata.
  • Attivazione immediata del provvedimento a partire dalla pubblicazione ufficiale.
  • Affissione all’Albo Pretorio online per almeno 15 giorni e pubblicazione sul sito istituzionale del Comune di Ischia.

Esecuzione e controlli
La Polizia Locale e gli agenti delle Forze di Polizia sono incaricati di vigilare sull’attuazione del provvedimento, mentre gli uffici comunali provvederanno all’apposizione della segnaletica prima dell’entrata in vigore.

Ricorsi
I cittadini interessati possono presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni oppure ricorso straordinario al Presidente della Repubblica entro 120 giorni dalla notifica o dalla piena conoscenza dell’ordinanza.

Questa iniziativa si inserisce in un più ampio impegno dell’amministrazione comunale per migliorare la vivibilità e l’equità degli spazi pubblici, garantendo diritti e dignità a tutti i residenti.


- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV