lunedì, Ottobre 20, 2025
Visita il sito

Pozzuoli, vandalismo al Liceo Virgilio, scuola chiusa per disegno osceno: rimosso



Pozzuoli – Giornata insolita per gli studenti del Liceo Virgilio, che questa mattina, lunedì 20 ottobre, hanno trovato le porte dell’istituto chiuse a causa di un grave episodio di vandalismo. All’apertura della scuola, che ospita gli indirizzi Scientifico, Linguistico e delle Scienze Umane, è stato rinvenuto un disegno osceno che raffigurava la parte intima maschile realizzato con vernice rossa sul pavimento di uno dei corridoi.

La dirigente scolastica ha disposto la chiusura dell’edificio fino alla mattinata di martedì 21 ottobre, per consentire la rimozione del contenuto offensivo e il ripristino delle condizioni igienico-decorose. L’episodio ha suscitato sconcerto tra studenti e personale, in un momento già delicato per la vita scolastica.

Nei giorni precedenti, il Liceo era stato teatro di un’occupazione studentesca durata due giorni, organizzata per sensibilizzare l’opinione pubblica sul conflitto in Palestina. Inoltre, per la giornata odierna era prevista una riduzione dell’orario scolastico (8.30–11.30) in occasione di un’assemblea studentesca, come comunicato sui canali ufficiali dell’istituto.

Le autorità scolastiche stanno valutando l’accaduto e potrebbero avviare ulteriori verifiche per individuare i responsabili. Intanto, la comunità scolastica si prepara a riprendere regolarmente le lezioni, con l’impegno di preservare il decoro e il rispetto all’interno dell’ambiente educativo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV