lunedì, Ottobre 20, 2025
Visita il sito

Afragola, operazione Piricelli: sequestrata falegnameria abusiva nella Terra dei Fuochi



Afragola – Nuovo intervento della Polizia Locale guidata dal Colonnello Antonio Piricelli, nell’ambito delle attività di contrasto alle “attività fantasma” nella Terra dei Fuochi. Questa mattina, in Via Saggese, gli agenti hanno sequestrato una falegnameria e laccheria abusiva, camuffata da cantina, priva di qualsiasi autorizzazione ambientale e in violazione delle norme sulla sicurezza.

L’operazione, coordinata con l’ASL e la Prefettura di Napoli, ha portato alla scoperta di un laboratorio attrezzato per la lavorazione del legno, nascosto al piano inferiore di un edificio. Dopo una serie di appostamenti, è stato accertato che l’attività operava in totale clandestinità, contribuendo all’inquinamento ambientale e mettendo a rischio la salute pubblica.

Il titolare è stato denunciato in stato di libertà all’Autorità Giudiziaria, mentre l’intera struttura è stata posta sotto sequestro. L’intervento rientra nel piano di controlli intensificati voluto dalla cabina di regia istituita presso la Prefettura, con l’obiettivo di smascherare le attività illegali che sfuggono al controllo degli enti e minacciano il territorio.

Il Colonnello Piricelli, da anni impegnato nella tutela ambientale e nella lotta all’illegalità, conferma la volontà di proseguire con azioni mirate per restituire legalità e sicurezza ai cittadini.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV