lunedì, Ottobre 20, 2025
Visita il sito

Mozzarella e frutta mal conservate: sequestri e distruzioni al porto di Ischia



Ischia – Controlli serrati questa mattina al porto dell’isola, dove gli agenti della Polizia di Stato e il personale dell’ASL Napoli 2 Nord hanno effettuato un intervento mirato per verificare il rispetto delle norme igienico-sanitarie nel trasporto di prodotti alimentari provenienti dalla terraferma.

All’arrivo di una nave della compagnia Caremar, gli operatori hanno intercettato un uomo intento a prelevare alcune scatole di polistirolo contenenti circa trenta chilogrammi di mozzarella, trasportate a bordo di un mezzo non idoneo. Il prodotto, privo di adeguata refrigerazione e visibilmente deteriorato, è stato immediatamente sequestrato e distrutto sul posto.

Durante le stesse operazioni, sono stati rinvenuti altri cento chilogrammi di frutta, anch’essi non conservati secondo le prescrizioni sanitarie. Secondo quanto riferito, la persona incaricata del ritiro, notando la presenza delle autorità, avrebbe rinunciato a salire a bordo per evitare l’identificazione. Anche in questo caso, la merce è stata sequestrata a carico di ignoti e distrutta.

L’intervento rientra in un piano di controlli intensificati nei porti dell’isola, volto a garantire la sicurezza alimentare e il rispetto delle normative sul trasporto di prodotti deperibili. Un’azione necessaria, soprattutto in un territorio come quello isolano, dove l’approvvigionamento alimentare dipende in larga parte dai collegamenti marittimi.

Le autorità ribadiscono l’importanza di mantenere alta l’attenzione sul fronte sanitario, per tutelare la salute dei cittadini e assicurare la qualità dei prodotti destinati al consumo.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore
nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV