La Giunta Comunale di Ischia ha approvato all’unanimità , durante la seduta n. 95, la perizia giustificativa e il quadro tecnico-economico (Q.T.E.) relativo agli interventi urgenti per la messa in sicurezza del versante di Monte Vezzi. Il progetto, identificato con il codice CD-IS-1-007, rappresenta un passo fondamentale per la tutela del territorio e la salvaguardia della popolazione.
Monte Vezzi è da tempo al centro dell’attenzione dell’amministrazione comunale a causa di criticità strutturali che potrebbero compromettere la stabilità dell’area. La proposta approvata riguarda i “Primi interventi di messa in sicurezza”, con una perizia tecnica che ne evidenzia l’urgenza e un piano economico dettagliato per l’esecuzione dei lavori.
Approvazione e attuazione immediata
La proposta è stata accolta con voto unanime e palese. La Giunta ha deliberato:
– L’indirizzo al Responsabile del Servizio 9 per predisporre tutti gli atti necessari all’attuazione del provvedimento.
– L’immediata eseguibilitĂ della deliberazione, come previsto dall’art. 134 comma 4 del Testo Unico degli Enti Locali (TUEL).
Prossimi sviluppi
Con questa decisione, l’Amministrazione Comunale ribadisce il proprio impegno nella prevenzione dei rischi idrogeologici e nella protezione delle aree più vulnerabili del territorio. I lavori, considerati di somma urgenza, saranno avviati nel più breve tempo possibile per garantire la sicurezza dei cittadini e la stabilità del versante.
Monte Vezzi si prepara così ad accogliere un intervento strategico, che unisce tempestività e pianificazione, in linea con le priorità ambientali e di protezione civile del Comune di Ischia.