Dal 8 al 10 ottobre, il Comune di Lacco Ameno e il Museo Archeologico di Pithecusae – Villa Arbusto sono presenti al TTG Travel Experience di Rimini, una delle più importanti fiere internazionali dedicate al turismo. L’iniziativa è realizzata in collaborazione con il tour operator La Dolce Vita di Sunlux Viaggi, e rappresenta un’occasione strategica per promuovere il patrimonio culturale e l’offerta turistica dell’isola d’Ischia.
A sottolineare il valore della partecipazione è il vicesindaco Carla Tufano, che dichiara:
“Essere presenti a questo importante appuntamento significa rappresentare con orgoglio l’isola d’Ischia e la sua eccellenza nel settore dell’accoglienza. Anche quest’anno ci siamo, grazie all’impegno e alla professionalità dei nostri operatori turistici Nello Buono e Savio Nicola, con ‘La Dolce Vita’ al Padiglione C5, Stand 108-109.”
La presenza di Lacco Ameno al TTG conferma la volontà dell’amministrazione di investire nella promozione integrata del territorio, valorizzando cultura, archeologia, natura e ospitalità. Villa Arbusto, con il suo straordinario patrimonio storico, si propone come punto di riferimento per un turismo consapevole e di qualità.
Un’occasione per raccontare Ischia non solo come meta balneare, ma come luogo di storia, bellezza e accoglienza autentica.