martedì, Ottobre 7, 2025
Visita il sito

Ischia Ponte set cinematografico: al via le riprese di “Matador dal 13 ottobre 



Dal 13 al 17 ottobre 2025, Ischia si trasformerà in un vero e proprio set a cielo aperto per le riprese del film “Matador”, prodotto da Eagle Pictures S.p.A. L’iniziativa, patrocinata moralmente dal Comune di Ischia, porterà sull’isola una produzione cinematografica di rilievo nazionale, con scene ambientate tra le suggestive vie del centro storico e il lungomare.

Per garantire lo svolgimento delle riprese in sicurezza e senza interferenze, il Comando della Polizia Locale ha emanato una serie di provvedimenti che interesseranno la circolazione e la sosta in diverse aree del territorio comunale:

– Dal 6 al 10 ottobre, divieto di sosta H24 nel Piazzale delle Alghe, riservato esclusivamente ai mezzi della produzione.

– Dal 13 al 17 ottobre, estensione del divieto di sosta a tutto il Piazzale delle Alghe.

– Dal 9 al 17 ottobre, divieto di sosta in Via Lungomare Aragonese, con sospensione delle aree a pagamento e riservate.

– Dal 12 al 16 ottobre, interdizione anche pedonale del Pontile di Levante e dell’area antistante il Piazzale Aragonese.

– Dal 13 al 17 ottobre, divieto di sosta sul lato sinistro di Via San Giovan Giuseppe della Croce (civici pari), per consentire l’istituzione temporanea del doppio senso di marcia per i soli veicoli autorizzati.

– Divieto assoluto di circolazione H24 in Via Luigi Mazzella, Via Lungomare Aragonese, Pontile Aragonese, Piazzale delle Alghe e Via Boccaccio.

– Attivazione continuativa della ZTL di Ischia Ponte (varchi 7 e 8) dalle ore 11:00 alle 06:00 del giorno successivo.

Durante le riprese, la circolazione pedonale potrà essere interrotta temporaneamente per esigenze di scena. I veicoli in sosta non autorizzati saranno rimossi con carro gru, con spese a carico dei trasgressori.

La scelta di Ischia come location per “Matador” rappresenta un’opportunità importante per la promozione del territorio, che si conferma ancora una volta meta ambita per il cinema e la cultura. Il Comune invita cittadini e visitatori alla massima collaborazione, affinché l’iniziativa possa svolgersi nel rispetto delle regole e con il minimo disagio.

La Polizia Locale e gli agenti delle Forze dell’Ordine sono incaricati di garantire l’esecuzione delle disposizioni previste dall’ordinanza firmata dalla Responsabile del Servizio, Chiara Romano.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV