martedì, Ottobre 7, 2025
Visita il sito

Forio, lavori urgenti: scattano divieti e modifiche alla viabilità in via Provinciale Lacco



Il Comune di Forio ha emesso l’ Ordinanza n. 156 per regolamentare la viabilità in occasione di un intervento urgente di riparazione di una perdita idrica segnalata da EVI S.p.A. nei pressi del supermercato Dok, lungo via Provinciale Lacco. I lavori inizieranno alle ore 22:00 di venerdì 10 ottobre 2025 e proseguiranno fino al completo ripristino dell’area.

Divieti di sosta e transito
Durante l’intervento sarà vietata la sosta e il transito nelle immediate vicinanze del cantiere, compresi i veicoli muniti di contrassegno H. La misura è necessaria per garantire la sicurezza e l’efficienza delle operazioni.

Modifiche alla viabilità
Per ridurre i disagi causati dalla chiusura dell’arteria principale, sono previste le seguenti deviazioni e regolazioni del traffico:

  • Deviazione sulla Borbonica per i veicoli diretti verso Lacco Ameno e Panza.
  • Via Spinavola sarà regolata a senso unico alternato tramite impianto semaforico.
  • Via Baiola, nel tratto tra Piazza Maria SS. Immacolata e l’ingresso del Rione Umberto I, sarà gestita a senso unico alternato con il supporto operativo della OIV Forio CB.

Rimozione forzata dei veicoli
I veicoli in sosta nella zona interessata verranno rimossi tramite carro gru. In caso di sospensione temporanea dei lavori, l’ordinanza sarà automaticamente sospesa.

Sicurezza e informazione
La ditta incaricata dovrà garantire la segnalazione costante del cantiere e informare le abitazioni coinvolte nei tratti interclusi. La società SUPER ECO è stata informata per gli adempimenti di competenza.

Ricorsi
Chiunque abbia interesse potrà presentare ricorso al TAR Campania entro 60 giorni dalla pubblicazione dell’ordinanza, oppure ricorso straordinario al Capo dello Stato entro 120 giorni.

L’ordinanza è stata firmata dal Comandante della Polizia Municipale, Ten. Col. Ing. Giovangiuseppe Iacono, e gli agenti di Polizia Stradale sono incaricati di farla rispettare.

L’Amministrazione comunale invita i cittadini alla massima collaborazione per garantire lo svolgimento sicuro ed efficiente dei lavori.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV