domenica, Ottobre 5, 2025
Visita il sito

Annalisa Iaccarino lascia “Noi Moderati”: “nuova fase per restituire dignità alla politica”



Con una dichiarazione intensa e carica di significato, l’assessore del Comune di Casamicciola e consigliera nazionale del partito Noi Moderati, Annalisa Iaccarino, ha annunciato la sua uscita dal movimento politico. Una decisione maturata, come lei stessa ha sottolineato, “con grande senso di responsabilità e dopo un’attenta riflessione personale e politica”.

Iaccarino, figura di riferimento nel panorama politico locale e già capolista al Senato per Noi Moderati, ha motivato la sua scelta con parole chiare: “Ho creduto sin dall’inizio in un progetto che avrebbe dovuto valorizzare il civismo, radicare nei territori una cultura politica nuova e inclusiva, dare voce ad amministratori e comunità locali in una logica di rinnovamento. Purtroppo, quel progetto è stato progressivamente abbandonato”.
Secondo l’assessore, la linea politica attuale del partito si è chiusa in sé stessa, allontanandosi dalle esigenze concrete dei cittadini e dai territori. “Non è questa l’idea di politica a cui ho sempre ispirato il mio impegno”, ha dichiarato, sottolineando il suo disaccordo con l’evoluzione interna del movimento.


Nonostante il rammarico, Iaccarino guarda avanti con determinazione: “Serve aprire una nuova fase per ricostruire, insieme ad altri, uno spazio credibile e popolare che restituisca dignità alla politica e centralità alle persone”. Un messaggio che lascia intendere la volontà di continuare il suo impegno pubblico, ma in forme e contesti diversi.

La sua uscita da Noi Moderati segna un momento significativo per la politica locale e nazionale, aprendo interrogativi sul futuro del partito e sulle possibili nuove aggregazioni civiche che potrebbero nascere attorno a figure come la sua.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV