venerdì, Settembre 26, 2025
Visita il sito

Citara torna a splendere: Forio riparte con energia dopo il nubifragio



Dopo il violento nubifragio che ha colpito l’isola nei giorni scorsi, il Comune di Forio ha reagito con prontezza e determinazione per ripristinare le condizioni di normalità e garantire la piena fruizione degli spazi pubblici. Tra le zone più colpite, la spiaggia di Citara, simbolo dell’estate foriana, è tornata operativa già da questa mattina, pronta ad accogliere residenti e turisti.

Gli interventi messi in campo dall’amministrazione comunale hanno riguardato la riparazione delle strade danneggiate, il ripristino dell’illuminazione pubblica e, con particolare urgenza, la sistemazione degli arenili. L’obiettivo è stato chiaro fin da subito: restituire alla cittadinanza e agli ospiti un ambiente sicuro, accogliente e pienamente fruibile.

“La spiaggia di Citara è di nuovo pronta – si legge nel comunicato ufficiale – e con essa riparte l’estate a Forio. Siamo pronti a proseguire la stagione con entusiasmo e spirito di accoglienza.”

Il messaggio è un segnale forte di resilienza e capacità amministrativa, che conferma l’impegno del Comune nel tutelare il territorio e sostenere il comparto turistico, cuore pulsante dell’economia locale. Citara risplende, e con lei Forio torna a respirare l’energia dell’estate.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV