giovedì, Settembre 25, 2025
Visita il sito

Giovani promesse del tennis: il Liceo Buchner applaude i suoi campioni



Il Liceo Buchner di Ischia si conferma fucina di talenti non solo sul piano accademico, ma anche sportivo. A sottolinearlo è la dirigente scolastica Assunta Barbieri, che ha voluto rendere omaggio ad alcuni studenti distintisi nel mondo del tennis giovanile.

“Ecco alcuni dei giovani talenti del tennis del Liceo Buchner,” ha dichiarato Barbieri. “Filippo De Angelis ha arbitrato la macroarea Under 10 a Napoli, distinguendosi come il più giovane arbitro. Luigi De Angelis ha vinto la finale Under 14 a Palma Campania, dopo aver già trionfato al TC Lido. Matteo De Angelis ha raggiunto due semifinali Under 14, sfiorando la finale. Gianluca Ruggero ha vinto il torneo Under 16 del TC Lido e la Coppa di Nestore. Complimenti a questi nostri studenti

I risultati ottenuti dai giovani atleti testimoniano l’impegno, la disciplina e la passione che animano gli studenti del Buchner. In particolare:

– Filippo De Angelis, con il suo ruolo da arbitro nella macroarea Under 10, ha dimostrato maturitĂ  e competenza, diventando il piĂą giovane ufficiale di gara.

– Luigi De Angelis ha conquistato il titolo Under 14 a Palma Campania, confermando il suo talento dopo la vittoria al TC Lido.

– Matteo De Angelis ha raggiunto due semifinali Under 14, dimostrando costanza e determinazione.

– Gianluca Ruggero ha brillato nel torneo Under 16 del TC Lido e ha alzato la prestigiosa Coppa di Nestore

La scuola celebra questi successi come parte integrante del percorso formativo, dove lo sport diventa veicolo di crescita personale e sociale. La dirigente Barbieri ha espresso il desiderio di continuare a sostenere i giovani atleti, promuovendo una cultura scolastica che valorizzi il merito in tutte le sue forme.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV