lunedì, Settembre 22, 2025
Visita il sito

Ischia conquista i Tre Spicchi: “Lisola” di Forio tra le migliori pizzerie d’Italia per Gambero Rosso



Un traguardo storico per l’isola d’Ischia: “Lisola” di Forio entra ufficialmente nell’Olimpo della pizza italiana, conquistando i prestigiosi Tre Spicchi nella Guida Pizzerie d’Italia 2025 del Gambero Rosso. Con un punteggio di 95/100, il locale guidato dal maestro pizzaiolo Ivano Veccia si posiziona come terza pizzeria per punteggio in tutta Italia, affiancando nomi di riferimento assoluto nel panorama gastronomico nazionale.

Un riconoscimento che premia non solo la qualità dell’impasto e la creatività nei condimenti, ma anche la visione di un progetto che ha saputo unire tradizione, territorio e innovazione. “Lisola” è diventata in poco tempo una delle mete gourmet più ambite del Mediterraneo, grazie a un’offerta che fonde cucina mediterranea, mixology, grandi vini e una pizza che racconta la storia e l’anima di Ischia

Commosso e orgoglioso, il patron Ivano Veccia ha commentato così il riconoscimento:
“La felicità in una foto… Per la prima volta Ischia ha i suoi Tre Spicchi Gambero Rosso con il punteggio di 95/100. Siamo tanto orgogliosi e commossi per questo grande traguardo. Grazie a tutti quelli che hanno creduto e credono in questo grande progetto… ci vediamo a Lisola Restaurant!”

Il successo di “Lisola” è anche il successo di un’intera comunità che ha saputo credere nella forza della propria identità gastronomica. Un risultato che porta Ischia sotto i riflettori della scena culinaria nazionale, dimostrando che anche un piccolo angolo di paradiso può competere con le grandi capitali del gusto.

E ora, con i Tre Spicchi in mano, “Lisola” non è solo un ristorante: è un simbolo. Un luogo dove la pizza diventa racconto, esperienza, emozione.


- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV