sabato, Settembre 20, 2025
Visita il sito

Ischia si mobilita per la Palestina: corteo e meditazione artistica contro il genocidio



L’Ufficio di Pastorale Sociale della Diocesi di Ischia, raccogliendo l’appello di un gruppo di associazioni locali, ha deciso di promuovere una manifestazione pubblica contro il genocidio del popolo palestinese, un dramma che scuote le coscienze e interpella la responsabilità di ciascuno.

Appuntamento il 26 settembre alle ore 17:30, con ritrovo in Piazza Antica Reggia.

Da lì partirà un corteo che attraverserà le vie del Comune di Ischia, per poi concludersi nel suggestivo piazzale aragonese, dove si terrà un momento di confronto e meditazione artistica.

Il cuore dell’iniziativa sarà proprio questo spazio finale, pensato come luogo di espressione collettiva, dove arte e parola si intrecceranno per dare voce al dolore, alla speranza e alla richiesta di giustizia. Un’occasione per fermarsi, ascoltare, condividere e prendere posizione.

“Non possiamo più girarci dall’altra parte di fronte a una tragedia umana così grave” – dichiarano gli organizzatori – “Pertanto invitiamo tutti a partecipare, a camminare insieme, a far sentire che Ischia non resta in silenzio.”

Questa manifestazione si inserisce in un contesto nazionale e internazionale di mobilitazioni che, da Roma a Napoli, da Parigi a Gaza, stanno chiedendo con forza la fine delle violenze e il rispetto dei diritti umani

La cittadinanza è invitata a partecipare numerosa, con spirito di pace e solidarietà. Perché ogni voce conta. E ogni passo può essere un gesto di speranza.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV