Mattinata di tensione a Ischia, nella zona dei Pilastri, dove intorno alle 9.30 un camion della ditta Ischia Ambiente ha improvvisamente preso fuoco durante il servizio di raccolta rifiuti. Le fiamme e colonne di fumo nero, visibili anche a distanza, hanno generato una colonna di fumo che ha attirato l’attenzione di residenti e passanti,

preoccupati per la vicinanza del mezzo ad abitazioni e fermate del trasporto pubblico.

Sul posto sono intervenuti prontamente i Vigili del Fuoco, che hanno domato l’incendio in pochi minuti, evitando il propagarsi delle fiamme e mettendo in sicurezza l’area. Non si registrano feriti, ma il mezzo è stato gravemente danneggiato.

Le cause del rogo sono ancora in fase di accertamento, anche se si ipotizza un guasto tecnico al motore o all’impianto elettrico. La ditta Ischia Ambiente ha avviato le verifiche interne e collaborerà con le autorità competenti per chiarire la dinamica dell’accaduto.
La circolazione nella zona ha subito rallentamenti temporanei, mentre il personale della ditta ha provveduto a rimuovere il mezzo e ripristinare il servizio. L’episodio riaccende l’attenzione sulla sicurezza dei veicoli adibiti alla raccolta e sull’importanza della manutenzione costante.