venerdì, Settembre 19, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno, “Viva Rizzoli” incanta con l’arte digitale di Matthew Watkins: una galleria sotto le stelle fino al 24 settembre



La prima serata di “Viva Rizzoli” lascia tutti senza fiato. Le facciate del centro storico di Lacco Ameno si trasformano in tele viventi, illuminate da fasci di luce e immagini in movimento che celebrano la figura di Angelo Rizzoli, l’imprenditore che ha portato la Dolce Vita sull’isola d’Ischia. L’installazione di digital painting, curata dall’artista canadese-britannico Matthew Watkins, stupisce con effetti visivi spettacolari e un impatto emozionale che coinvolge il pubblico in un’esperienza immersiva unica.

Dal Fungo a Villa Arbusto, dall’Albergo della Regina Isabella all’ospedale Anna Rizzoli, ogni angolo del paese diventa parte di un racconto visivo che intreccia memoria, tecnologia e creatività. Watkins dipinge dal vivo servendosi di una tavoletta digitale, lasciandosi ispirare da paesaggi, personaggi e simboli del territorio, accompagnato dalle musiche e dai fotogrammi dei film prodotti da Rizzoli.

“Viva Rizzoli. L’imprenditore che portò la Dolce Vita a Lacco Ameno” è molto più di una mostra: è una galleria sotto le stelle, un viaggio emozionale che si può vivere ogni sera dalle 20 fino al 24 settembre lungo Corso Angelo Rizzoli. Un omaggio all’identità culturale dell’isola e a una figura che ha segnato profondamente la sua storia.

L’iniziativa, promossa dal Comune di Lacco Ameno con testi di Pietro Cenzino Di Meglio e l’assistenza tecnica di RMS, rientra nel progetto “Io giro Ischia e Capri” finanziato dalla Regione Campania. La vicesindaca Carla Tufano sottolinea il valore dell’evento come occasione di condivisione e innovazione, capace di coinvolgere cittadini e visitatori di ogni età.

Una settimana di luce, arte e memoria che vale la pena vivere.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV