mercoledì, Settembre 17, 2025
Visita il sito

Forio, Dino D’Abundo nuovo assessore. In consiglio entra Paolo Di Maio



È ufficiale: Dino D’Abundo è il nuovo assessore del Comune di Forio, completando così la squadra amministrativa guidata dal sindaco Stani Verde.

Con questa nomina, il primo cittadino mette a segno l’ultimo tassello di una strategia politica che ha visto un lungo processo di riorganizzazione interna, culminato dopo le elezioni europee e l’azzeramento delle deleghe assessorili.

L’ingresso di D’Abundo, figura storica e vicina al sindaco sia sul piano personale che politico, rappresenta un consolidamento della maggioranza. Il suo ritorno in giunta è stato accolto come una mossa di fiducia e stabilità, soprattutto in un contesto amministrativo eterogeneo e in continua evoluzione. D’Abundo lascia il consiglio comunale per assumere l’incarico esecutivo, aprendo così la porta all’ingresso di *Paolo Di Maio*, altro fedelissimo di Verde, che siederà tra i banchi del consiglio.

Questo “effetto domino” segue la recente nomina di Davide Laezza e l’ingresso in consiglio di Renato Regine, che secondo indiscrezioni riceverà deleghe strategiche, probabilmente legate alle opere pubbliche⁽¹⁾. La nuova composizione della giunta e del consiglio comunale segna una fase di rilancio per l’amministrazione Verde, che ora punta a distribuire le deleghe e rilanciare l’azione politico-amministrativa con maggiore coesione.

Con l’assetto ormai definito, si attende a breve l’assegnazione ufficiale delle deleghe ai nuovi assessori e consiglieri. L’obiettivo dichiarato è quello di dare nuovo impulso alla macchina comunale, rafforzando il legame tra istituzioni e territorio.

Forio guarda avanti, con una giunta rinnovata e una maggioranza che si ricompatta attorno alla leadership di Stani Verde.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV