martedì, Settembre 16, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno: modifiche alla ZTL e lavori fognari



Con l’avvio del nuovo anno scolastico, il sindaco di Lacco Ameno, Giacomo Pascale, ha annunciato importanti novità riguardanti la viabilità e i lavori pubblici in corso nel comune.

ZTL modificata per agevolare l’uscita da scuola

In considerazione degli attuali orari di uscita del plesso scolastico Principe di Piemonte, il varco ZTL resterà aperto dal lunedì al venerdì nella fascia mattutina, per facilitare il deflusso degli studenti e delle famiglie. La chiusura al traffico resta invece invariata nei giorni di sabato e domenica.

La sosta continua ad essere regolata dalla segnaletica vigente.

Via Pannella chiusa per lavori fognari dal 17 al 19 settembre

Il primo cittadino ha inoltre comunicato la proroga dell’ordinanza n. 49 del 28 agosto 2025, relativa al ripristino delle condotte fognarie e al dissabbiamento della rete. Da mercoledì 17 a venerdì 19 settembre, dalle 9:00 alle 19:00, sarà attiva la chiusura totale al traffico e il divieto di sosta temporaneo in via Pannella, nel tratto compreso tra Corso Angelo Rizzoli e via Circumvallazione. L’intervento rappresenta il VI e ultimo step del relining fondamentale per il ripristino funzionale della rete fognaria bianca e nera.

Il sindaco ha concluso il comunicato ringraziando i cittadini per la collaborazione e sottolineando la rilevanza delle opere in corso per il miglioramento della vivibilitĂ  urbana. Il Comando di Polizia Municipale resta a disposizione per ulteriori chiarimenti.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV