lunedì, Settembre 15, 2025
Visita il sito

Lacco Ameno, Nuove nomine per il controllo della sosta: arrivano due  Ausiliari del Traffico



Il Comune, in accordo con il gruppo di governo, ha conferito la qualifica di Ausiliari del Traffico a C.C. e I.A., autorizzandoli a svolgere funzioni di prevenzione e accertamento delle violazioni relative a sosta e fermata nelle aree affidate alla gestione regolamentata o a pagamento. Tra i compiti assegnati rientra anche la possibilità di disporre la rimozione o il blocco dei veicoli, come previsto dagli articoli 159 e 215 del Codice della Strada.

La nomina è valida fino alla scadenza del contratto con la società S.I.S. srl – Segnaletica Industriale Stradale, attuale concessionaria del servizio. Ai nuovi ausiliari è richiesto di indossare l’uniforme fornita dalla società e di mantenere un comportamento conforme al ruolo di pubblico ufficiale: educazione, senso civico, responsabilità e collaborazione con il Comando di Polizia Locale.

Come si legge negli atti ufficiali, il decreto firmato dal sindaco Pascale è subordinato al mantenimento dello status di dipendente della società concessionaria. La qualifica decade automaticamente in caso di perdita dei requisiti morali, professionali o fisici, oppure se termina il rapporto tra Comune e concessionaria.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV