Questa sera, subito dopo il TG News, alle ore 21, andrà in onda su Canale 80 lo speciale televisivo “Amarcord Santa Maria al Monte”, un appuntamento dedicato alla memoria e alla tradizione di una delle celebrazioni più sentite del territorio.

Il programma, che sarà trasmesso in replica domenica 14 settembre alle ore 10:45, ripercorre la storia e l’evoluzione della festa di Santa Maria al Monte, attraverso testimonianze e racconti dei protagonisti che, nel corso degli anni, hanno contribuito a mantenerne viva l’essenza.


Lo speciale vedrà la partecipazione di figure storiche e rappresentative della comunità, custodi di un patrimonio culturale e religioso che si rinnova di generazione in generazione. Un’occasione per riscoprire le radici di una tradizione che ha saputo resistere al tempo, grazie all’impegno e alla passione di chi l’ha vissuta e tramandata.

Un viaggio nella memoria, tra devozione, folklore e identità locale, che invita lo spettatore a guardare al passato per comprendere il valore del presente.