giovedì, Settembre 11, 2025
Visita il sito

Ischia, Cedimento di una trave al Piazzale Trieste: nessun ferito, ma torna il tema della manutenzione



Nella notte appena trascorsa si è verificato il cedimento di una trave in legno appartenente al pergolato situato lungo il marciapiede del Piazzale Trieste, in prossimità di negozi e bar e poco prima del capolinea degli autobus EAV. Fortunatamente, l’episodio non ha causato danni a persone né a cose, ma ha riacceso l’attenzione sulla necessità di interventi di manutenzione ordinaria e straordinaria su strutture che da tempo mostrano segni di degrado.

Il cedimento, avvenuto in una zona ad alta frequentazione pedonale e turistica, ha sollevato preoccupazioni tra residenti e operatori commerciali. In particolare, il tassista Manuel Vuoso postando sui social la foto che riportiamo ha commentato l’accaduto con toni critici:

“Per fortuna nessuno si trovava passando. Oggi forse staremmo qui a parlare di fatalità o di responsabilità della cattiva manutenzione da parte del Comune o di chi dovrebbe… ma la verità è che il Progetto di Riqualificazione dell’area sottoscritta è stato un vero e proprio disastro.”

Le parole di Vuoso riflettono un malcontento diffuso tra i cittadini, che da tempo segnalano la fragilitĂ  di alcune strutture pubbliche e chiedono interventi tempestivi per garantire sicurezza e decoro urbano.

Intanto, una nota positiva arriva dalla mattinata odierna: gli operai di Ischiambiente sono stati visti all’opera per la pulizia delle caditoie, liberandole da fogliame e aghi di pino accumulati a seguito delle piogge notturne. Un intervento utile per prevenire allagamenti e mantenere la funzionalità del sistema di drenaggio.

L’episodio del cedimento, pur non avendo avuto conseguenze gravi, rappresenta un campanello d’allarme che non può essere ignorato. La sicurezza degli spazi pubblici resta una priorità, e la comunità locale attende risposte concrete dalle istituzioni.

- Annuncio -

Articoli Correlati

- Annuncio - nascondiglio dell'amore

Seguici sui Social

42,907FansLike
3,994FollowersFollow
9FollowersFollow

DIRETTA TV